FAQ

Non sono mai stato in barca è un problema?

Assolutamente no! Grazie alle prime uscite incluse nella quota associativa potrai valutare in prima persona se il mondo della vela ti può interessare o meno. Noi siamo sicuri di sì e abbiamo previsto un percorso studiato per i neofiti perché tutti possano imparare le basi della vela in modo tranquillo, senza rischi, senza paura e divertendosi.

Serve tanta forza e resistenza fisica?

No, le barche nella flotta sono cabinati d'altura e da crociera studiati per rendere le manovre confortevoli e senza sforzi eccessivi.

Che ambiente troverò a bordo?

Troverai un ambiente rilassato ed informale. Il nostro metodo di insegnamento è basato sulla pratica in modo moderno e coinvolgente in cui l'errore è parte fondamentale dell'apprendimento. In barca bisogna avere chiaro il proprio ruolo assegnato e prestare attenzione a quello che succede attorno, non stiamo comunque facendo la Coppa America (per ora) quindi le battute sono più che benvenute.

Cosa devo portare?

Abbigliamento sportivo e casual. Porta una sacca morbida contenente le scarpe, anche da ginnastica, da indossare per salire in barca, una felpa o pile, un cappello in inverno per il freddo e un capello per proteggerti dal sole in estate. Per il resto non è necessario un abbigliamento particolare, una giacca a vento è più che sufficiente.

Come mi posso iscrivere?

Per partecipare alle nostre attività dobbiamo procedere con il tesseramento alla UISP riconosciuta dal CONI che è comprensivo di assicurazione e di due uscite prova. Dovrai portare un certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità.

In caso di dubbi contattaci!